Le macchine integrate a controllo numerico computerizzato, in grado di occuparsi dell'intera parte costruttiva, vengono utilizzate da Altavalle Serramenti per evitare completamente errori di tolleranza e di taratura tipici degli impianti elettronici frammentati.
Stiamo parlando di una linea di lavoro per le operazioni di tenonatura, foratura e profilatura interna e di un pantografo per le operazioni di profilatura del manufatto assemblato e per la realizzazione di infissi speciali - bilici orizzontali e verticali, alzanti scorrevoli - dalle forme più complesse.
A garanzia e vantaggio della durata e della resistenza ad eventuali tentativi di scasso, anche i particolari di "ferramenta", incontri, cerniere, sistemi anta-ribalta e così via, vengono posizionati su fori ed asole realizzati con estrema precisione dall'impianto stesso di lavorazione.
La tenuta alle infiltrazioni d'acqua è assicurata da 2 o più guarnizioni in elastomero estruso ad elevata e costante elasticità, montate su tutto il perimetro delle ante e dei telai.